Seguici clicca Mi Piace Seguici su facebook. Clicca Mi piace per rimanere aggiornato su sconti, promozioni e nuovi arrivi
Language

Arredamento Shabby Chic

Comodino in Stile Shabby ChicLo stile shabby chic si riferisce ad un tipo di design e di decorazioni che utilizzano mobili, divani e opere d'arte provenienti da stili differenti e retrò. In particolare utilizza tutti quegli elementi che sembrano un po' datati al fine di creare un ambiente piacevolmente invecchiato ma al tempo stesso elegante. L'arredamento shabby chic si fonda su dei componenti di arredo destinati ad apparire vecchi e logori, tramandate da diverse generazioni.

 

Ad accompagnare tali mobili troviamo di solito una vasta gamma di arazzi e dipinti che imitano questo senso di antichità. Alcuni puristi suggeriscono che il vero stile shabby chic dovrebbe nascere proprio da pezzi ereditati da parenti o da oggetti acquistati in mercatini dell’usato. In questo senso diamo largo spazio alle piccole imperfezioni, come ad un graffio su una cassa di cedro o su un tavolo da pranzo, che accentuano molto questo stile unico.

 

Ampio Catalogo per l’Arredamento in stile Shabby Chic

 

L’arredamento shabby chic, proprio per sua essenza, potrebbe costituire un grande stile da imitare per tutti coloro che dispongono di un budget limitato, o per le famiglie che hanno bambini piccoli o animali che potrebbero non essere troppo gentili con i mobili. Questo è il bello dello stile shabby chic - il suo costo contenuto e la sua facilità di ricevere mobili dall’Europa e dall’Asia direttamente a casa. Lo stile può essere destrutturato e privo di regole formali, ma questa estetica senza tempo può aggiungere una naturale eleganza alla casa.  I mobili d'epoca in stile Shabby Chic sono disponibili nel nostro negozio a Roma e nel nostro e-commerce online.  

 

 

Come sono realizzati i mobili Shabby Chic

 

Comodino bianco shabbyPer realizzare un arredamento shabby chic  occorrono dei mobili totalmente bianchi o dei pezzi ridipinti con dei dettagli scuri che emergono dal di sotto dello strato di vernice e che magicamente aggiungono leggerezza, freschezza e un senso di “estate” all’ambiente che li ospitano.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookie che permette di assicurare una migliore esperienza di navigazione all'utente, raccogliendo informazioni, anonime, sull’uso del sito da parte dei visitatori. I dati sono anonimi e non portano ad una profilazione né ad un loro utilizzo per finalità di marketing. Continuando la navigazione si conferma l'accettazione e l'utilizzo dei cookie. Info ulteriori