Quadri Etnici: per uno Stile dai Sapori Orientali

Quadri Etnici: per uno Stile dai Sapori Orientali

I quadri etnici rappresentano, solo su una tela dipinta, i diversi sapori e culture provenienti da paesi lontani dal nostro. Possono essere ispirati all’India, al Giappone o al Perù, poco importa. Ognuno di questi paesi è caratterizzato da uno stile unico e da elementi che da sempre ne rappresentano la cultura e le tradizioni, così diverse dalle nostre.

 

Lo stile etnico è tutto ciò che riprende le caratteristiche tipiche di un paese esotico, dove la gente è abituata a vivere in un modo completamente diverso dal nostro ed è questo il motivo per cui ne siamo così affascinati. L’Asia, l’Africa e il Sudamerica sono i paesi protagonisti di un arredamento etnico, così come dei suoi quadri. Questi possono raffigurare paesaggi naturali, animali, scene di caccia o di guerra oppure dei semplici ritratti. Possono essere realizzati su tela o con la più particolare tecnica, o meglio arte, tessile dell’arazzo. I quadri etnici sono decorazioni artigianali dal sapore orientale unico, che non possono mancare nelle nostre case.

 

Includere i Quadri Etnici nell’arredamento

I quadri dallo stile etnico possono adattarsi senza problemi a qualunque tipo di arredamento. L’importante è sempre includerli con armonia nel design della casa, senza mai esagerare, facendoli risultare fuori posto. L’arredamento con cui vanno più d’accordo è, ovviamente, quello dal sapore etnico: con mobili particolari e ricchi di dettagli e pareti dai toni caldi. Ma, i quadri etnici, possono tranquillamente trovare il loro posto anche in un tipo d’arredo più moderno o minimale. In questo caso, possono diventare protagonisti, rappresentando un buon argomento di conversazione e risaltando in un ambiente più raffinato. Saranno quel giusto contrasto che mancava nella vostra abitazione. L’importante è sempre saperli abbinare con gusto e con una certa sensibilità estetica al resto dell’arredamento, per non rischiare che il loro stile particolare sovrasti l’intero design della stanza.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>