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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

“  Etnic Art”

 

Art. 1 – Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite offerte dalla “Etnic Art” tramite il proprio dominio www.etnicart.it  (di seguito “Sito”), nel rispetto della normativa in materia di contratti conclusi a distanza (artt. 50 e ss. D.Lgs. n. 206/2005), congiuntamente alla normativa sul commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, in conformità al D. Lgs. n. 196/2003.

Con la trasmissione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le seguenti condizioni generali di vendita. Le condizioni applicabili al singolo ordine sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

 

Art. 2 – Oggetto del contratto

Il presente contratto “  on-line ” , accettato sul sito Internet  www.etnicart.it  , s’intende stipulato tra la AT IMPORT S.r.l., titolare del marchio registrato “ETNIC ART”, con sede legale in Roma Via del Crocifisso n. 51 c.a.p. 00165, P.IVA 08024251004 R.E.A. RM - 1068548, indirizzo e-mail  info@etnicart.it  , fax 06-89275624 ( seguito “Venditore”), ed il consumatore (di seguito “Cliente”), tramite il sistema di vendita telematica denominata  e-commerce  .

Con l’espressione “Consumatore” s’intende “  la  persona fisica  che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta  ” (art. 3 comma 1 lett. a) D.Lgs. n. 206/2005). Le presenti condizioni contrattuali sono valide, se accettate, anche nei confronti dei Clienti commerciali. A questi ultimi non si applica espressamente la previsione del successivo art. 7 (diritto al recesso).

Il contratto ha per oggetto la vendita di mobili e complementi di arredo in stile etnico o antico. I prodotti in vendita sono illustrati e descritti sul Sito. Le immagini sono indicative e possono non essere perfettamente rappresentative. Eventuali piccole imperfezioni che si potrebbero riscontrare sono indice di lavorazione artigianale. In caso di acquisti multipli del medesimo prodotto, le eventuali diversità tra i prodotti costituiscono prova della produzione artigianale e non industriale che rende ogni singolo pezzo unico ed originale. È possibile ottenere, telefonicamente o via email, ulteriori e specifiche informazioni su ogni prodotto utilizzando l’apposita scheda “Richiedi informazioni”.

La Etnic Art offre il servizio di trasporto del bene al domicilio scelto dal Cliente. La vendita ed il servizio di consegna sono applicati al solo territorio italiano. Etnic Art si riserva la facoltà di non accettare/evadere un ordine qualora la consegna non possa essere garantita per ragioni che saranno comunicate al Cliente, nonché il diritto insindacabile di rifiutare gli ordini provenienti da Clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o affidabilità.

 

   Art. 3 – Modalità di acquisto

L’acquisto è consentito ad un utente registrato, maggiorenne, che abbia:

a) creato un  account  personale;

b) accettato le Condizioni Generali di Vendita;

c) preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali.

Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali di registrazione sono considerate eseguite dal Cliente cui le credenziali di registrazione si riferiscono.

Prima di trasmettere il modulo d’ordine, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori d’inserimento dei dati e dovrà leggere le presenti condizioni generali di vendita, nonché l’informativa sul trattamento dei dati, dando conferma della presa visione.

Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente sarà riepilogato il costo di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. Si raccomanda di verificare la correttezza dei dati inseriti nel “carrello” prima di confermare l’acquisto.

Confermando l’acquisto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente un riepilogo del proprio ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore informerà il Cliente.

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Etnic Art per il tempo necessario all’evasione dell’ordine. Il Cliente potrà prendere visione del proprio ordine all’interno del proprio account nella sezione “Ordini”.

Il pagamento dei prodotti avverrà utilizzando la modalità scelta dal Cliente all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale indicato al termine della procedura d’acquisto. 

Il contratto è concluso nel momento in cui Etnic Art accetta l’ordine trasmettendo la conferma via email, previa verifica della correttezza dei dati e del pagamento.

La proposta di acquisto può essere effettuata dal Cliente anche telefonicamente o tramite e-mail fornendo i dati necessari per la registrazione del nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento prescelta.

 

Art. 4 – Modalità e spese di consegna

Tutti gli ordini confermati da Etnic Art saranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato al momento dell’ordine mediante corriere espresso nazionale o trasportatore. Il Cliente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.

Tutte le consegne s’intendono al piano strada, non in casa o al piano,  se non previa richiesta comunicata a mezzo e-mail e tariffa maggiorata. La consegna dei prodotti è eseguita presso l’indirizzo indicato dal Cliente entro 30 giorni dall’inoltro dell’ordine. Etnic Art non è responsabile di eventuali ritardi sulle consegne causati dal corriere o dal trasportatore. Il Venditore, su richiesta del Cliente, fornirà il numero del Servizio Clienti del corriere, esonerandosi da ogni responsabilità sulla consegna. Qualora, eccezionalmente, la consegna non fosse eseguita entro il termine di 30 giorni, il Cliente potrà annullare l’ordine dandone espressa comunicazione alla Etnic Art a mezzo fax o e-mail.

Etnic Art non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo esemplificativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, eventuali scioperi o incidenti a mezzi di trasporto.

Nell’ipotesi in cui la consegna non vada a buon fine per fatto imputabile al Cliente, l’ordine s’intenderà annullato ed a titolo di penale al Cliente sarà addebitato il costo della consegna.

Le spese di spedizione sul territorio nazionale sono quelle indicate al momento dell’acquisto e comprendono le spese di imballaggio.

È necessario indicare, nel modulo d’ordine, un numero di telefono valido, al fine di consentire al corriere di contattare il Cliente per concordare la consegna. Il Cliente può indicare, nel campo note del modulo d’ordine, la preferenza di determinati giorni della settimana ed orari per la consegna.

In caso di pagamento anticipato con bonifico bancario, la spedizione sarà effettuata dopo la ricezione del pagamento.

Per le consegne nella città di Roma e provincia è offerto un servizio di trasporto con consegna in casa e non al piano strada.

È possibile ritirare i prodotti direttamente presso il negozio in Roma Via Giuseppe Galliano n. 18/26 indicando tale scelta nel modulo d’ordine. In questo caso, il Venditore contatterà il Cliente per concordare il giorno e l’ora del possibile ritiro di tutti i prodotti ordinati.

 

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti inseriti nell’ordine. In caso d’impossibilità di eseguire l’ordine per sopravvenuta indisponibilità di uno o più prodotti, Etnic Art informerà il Cliente mediante e-mail.

Qualora il Cliente intendesse revocare il proprio ordine per indisponibilità di uno o più prodotti dovrà darne espressa comunicazione, tramite e-mail, entro 2 giorni dalla comunicazione d’indisponibilità da parte di Etnic Art. In mancanza, il Venditore provvederà ad eseguire l’ordine limitatamente ai prodotti disponibili e verserà tempestivamente le somme corrisposte in eccesso dal Cliente.

 

Art. 6  –  Prezzi

I prezzi applicabili per i prodotti ordinati sono quelli evidenziati sul Sito alla data di trasmissione dell’ordine. I prezzi sono espressi in Euro e sono da intendersi comprensivi di IVA. Eventuali offerte promozionali relative ai prodotti pubblicati saranno evidenziate sul Sito.

Le spese di spedizione saranno indicate separatamente sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e s’intenderanno comprensive d’IVA. Le spese di spedizione varieranno in ragione del luogo di spedizione, del peso/dimensione del collo, nonché, in alcuni casi, dell’entità dell’ordine. Eventuali promozioni relative alle spese di consegna saranno evidenziate sul Sito.

Etnic Art eseguirà l’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

 

Art. 7 – Diritto di recesso

Il Cliente “Consumatore” ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso (art. 64 D. Lgs. n. 206/2005).

Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche a mezzo fax, posta elettronica o telegramma, confermati a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo:

Etnic Art” Via Giuseppe Galliano n. 18/26 c.a.p. 00159 - Roma

La raccomandata s’intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale entro i termini previsti. Il Cliente dovrà provvedere alla restituzione del bene entro quindici giorni dalla comunicazione del recesso.

La Etnic Art procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro trenta giorni lavorativi dal giorno in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Tale operazione sarà effettuata tramite l’Istituto di credito di emissione della Carta utilizzata o mediante accredito sul c/c bancario indicato dal Cliente. Etnic Art informerà il Cliente dell’avvenuto riaccredito tramite e-mail.

Le spese di restituzione del bene al Venditore sono a carico del Cliente. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire utilizzando esclusivamente il medesimo corriere o trasportatore incaricato da Etnic Art per l’originaria consegna degli stessi.

Il Venditore respingerà qualsiasi prodotto nel caso non siano state rispettate le modalità e i suddetti termini legali per la comunicazione dell’esercizio del recesso o nell’ipotesi in cui il prodotto presenti difetti non segnalati all’atto della consegna. Il bene acquistato dovrà essere restituito: a) nella sua interezza (non è possibile rendere soltanto una parte del prodotto); b) inutilizzato e integro; c) opportunamente imballato nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti e della documentazione e dotazione accessoria.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale d’integrità del bene e nei casi in cui Etnic Art accerti l’assenza di elementi essenzia li del prodotto o anomalie al prodotto stesso, oppure la mancanza della confezione/imballo originale, oppure il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Il diritto di recesso non è esercitabile dal Cliente “commerciale”.

 

Art. 8 – Obblighi dell’acquirente

Le condizioni generali di vendita devono essere esaminate  on line  dal Cliente prima di effettuare un ordine. L’inoltro della conferma dell’ordine implica la totale conoscenza di tali condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente provvede all’acquisto dei prodotti consultando le schede descrittive presenti sul Sito ed è il solo responsabile della scelta e dell’adeguatezza del prodotto allo scopo.

Il Cliente s’impegna a stampare le Condizioni Generali e/o a memorizzarle su supporto durevole al fine di soddisfare la condizione di cui all’art. 53 del D. Lgs n. 206/2005.

È obbligo del Cliente controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e in particolare l’integrità e l’assenza di difetti esteriori. Successivamente a tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna. In seguito alla sottoscrizione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso, invece, non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente ed immediatamente al trasportatore. Esclusivamente in quest’ultimo caso, al Cliente non sarà addebitato alcun costo.

 

Art. 9 – Trattamento dei dati personali

È un’informativa per il trattamento dei dati personali resa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. n.196/2003 (Codice Privacy) per gli utenti del Sito. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è AT IMPORT Via del Crocifisso n. 51, Roma. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la Etnic Art in Roma Via Giusepe Galliano n. 18/26 ed i contenuti sono curati da dipendenti di Etnic Art nella medesima sede. Nessun dato derivante dal servizio web è comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dai Clienti che inoltrano richieste di beni sono utilizzati al solo fine di eseguire la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste.

 

Art. 10 - Pagamenti  

Il saldo inerente l’acquisto dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione, se previste, dovrà essere effettuato dal Cliente mediante uno dei seguenti mezzi di pagamento:

 

  • Paypal e Carta di credito e prepagata Visa, Visa Electron o Mastercard. Il pagamento dovrà avvenire entro due giorni dalla conferma dell’ordine. Diversamente, l’ordine registrato sarà annullato;

  • Bonifico bancario (le coordinate saranno indicate tramite e-mail dopo la conferma dell’ordine). Il pagamento dovrà avvenire entro due giorni dalla conferma dell’ordine Diversamente, l’ordine registrato sarà annullato;

  • Contanti (solo presso il negozio in Roma Via Giuseppe Galliano n. 18/26).

 

L’emissione della fattura è subordinata a specifica richiesta del Cliente da formularsi al momento dell’ordine mediante indicazione nel campo “Note” del modulo d’ordine. Nell’ipotesi in cui l’intestatario della fattura sia persona diversa dal Cliente ordinante, dovranno essere indicati tutti i dati occorrenti (nome, cognome, domicilio fiscale, codice fiscale).  Non saranno ammesse variazioni in fattura dopo l’emissione della stessa.

 

Articolo 11 - Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione o esecuzione del contratto, la competenza territoriale sarà del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

Per medesime controversie che dovessero insorgere tra il Venditore ed un Cliente “commerciale”, è competente il Foro di Roma.

 

Articolo 12 - Garanzia legale

Sui prodotti acquistati, si applica la garanzia legale, come indicato nella pagina www.etnicart.it/garanzia-legale

 

 Articolo 13 - Acquisto di prodotti di tipologià "Ordinabili" e "Su misura"

Nel caso di acquisto di prodotti non attualmente disponibili, ma di tipologia "Ordinabili" o "su misura" viene scelta, al momento dell'ordine sul sito, la modalità di ordine preferita tra le due disponibili:

- Ordine con saldo totale (beneficiando dello sconto massimo del 35%)

- Ordine con acconto del 50% e saldo prima della consegna (in questo caso lo sconto sarà del 32%)

In entrambe le modalità le spese di trasporto andranno saldate in anticipo, al momento dell'ordine.

Una volta che il pagamento dell'ordine verrà ricevuto gli articoli richiesti verranno mandati in produzione per consentire una consegna nel più breve tempo possibile (generalmente 2-3 mesi) e comunque nel 99% dei casi in un periodo inferiore ai 6 mesi.

Nel caso della tipologia "Su misura", considerando che la manifattura è completamente artigianale, si assicurerà la rispondenza alle misure richieste con una tolleranza massima dello 0,5 % su ognuna delle 3 dimensioni (larghezza, lunghezza, altezza).

Non appena gli articoli saranno pronti per la consegna il Venditore contatterà il Cliente per richiedere il saldo (ove necessario e cioè nella seconda modalità di ordine) e concordare le date di spedizioni.

Il Venditore, non appena ricevuto l'eventuale saldo, si occuperà della spedizione con il servizio di trasporto che era stato scelto al momento dell'ordine (in strada o al piano).

Nel caso di ordini di tipologia mista (prodotti ordinabili e prodotti in pronta consegna) la spedizione verrà effettuata una sola volta e cioè quando anche i prodotti ordinabili saranno stati ricevuti al nostro magazzino (come da modalità sopra descritta).

Se si volessero ricevere in anticipo, gli articoli in pronta consegna, sarà necessario effettuare due ordini distinti.

 

 

 

 

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