Seguici clicca Mi Piace Seguici su facebook. Clicca Mi piace per rimanere aggiornato su sconti, promozioni e nuovi arrivi
Language

Mobili Rustici

Mobile rustico per camera da lettoI mobili rustici richiamano alla mente lo stile tipico del cottage, ma si avvicinano anche a diverse tipologie di arredamento come quello Toscano, da paesino francese o da località costiere. Questi stili presentano tutti delle decorazioni tipiche che li distinguono gli uni dagli altri, ma è l’aria da “vecchio mondo” e da fascino tradizionale ad accomunarli. Questo fascino è ciò che rende le camere arredate con mobili rustici davvero preziose, incorporando pezzi vintage di mobili e accessori in grado di creare una camera da letto in stile rustico che riflette gli stili di vita di una volta.

 

 

Idee per arredare ambienti con mobili rustici

 

Come combinare al meglio dei mobili rustici nell’ambiente più adatto? Esistono diverse possibilità a riguardo. E’ possibile applicare questo stile a stanze che dispongono di pareti bianche, mobili vintage, e una semplice combinazione di decorazioni tradizionali e contemporanee per illuminare la stanza. Oppure  è possibile considerare l'utilizzo del marrone scuro, del rosso o di un giallo dorato per le pareti e per i tessuti per abbinare degli oggetti particolari come corna di animali o pelli che richiamano molto lo stile rustico.

 

 

Un'altra soluzione per creare un ambiente dal tocco rustico senza perdere il senso dello chic per una camera da letto contemporanea è quello di abbinare alcune texture prese dalla natura ai mobili rustici. La combinazione di colori tenui è pulita, fresca e rappresenta un eccezionale complemento agli elementi rustici, e i modelli e le texture dei tessuti come biancheria, coperte e tappeti, riflettono i motivi della natura. Le due componenti prese da stili diversi si fondono in armonia creando una vivace atmosfera che si arricchisce con l’abbinamento di mobili rustici.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookie che permette di assicurare una migliore esperienza di navigazione all'utente, raccogliendo informazioni, anonime, sull’uso del sito da parte dei visitatori. I dati sono anonimi e non portano ad una profilazione né ad un loro utilizzo per finalità di marketing. Continuando la navigazione si conferma l'accettazione e l'utilizzo dei cookie. Info ulteriori