Seguici clicca Mi Piace Seguici su facebook. Clicca Mi piace per rimanere aggiornato su sconti, promozioni e nuovi arrivi
Language

Mobili Shabby Chic

I mobili shabby chic sono dei pezzi di arredamento antichi messi a “nuovo” quasi sempre mediante della pittura di colore bianco ma non solo; molto frequentemente vengono utilizzati degli slipcovers per nascondere i segni di usura. Il tratto fondamentale di tale stile è quello di portare un senso di invecchiamento: un mobile, un comodino, una credenza, un elemento di decoro, devono apparire vecchi, usurati e sbiaditi.

 

 

Lo stile unico dei mobili Shabby Chic

 

Armadio Shabby ChicLe sedie e i divani devono apparire sgualciti, arruffati e rotondi. Le camere da letto con questo stile sono molto accoglienti e invitanti. Su un tavolinetto da salotto bianco si abbina perfettamente un oggetto difettoso, danneggiato o verniciato. Molto interessanti i grandi candelabri ornati e dipinti di bianco con pezzetti di finitura in ferro vecchio, ma anche una teiera floreale scheggiata.

Gli armadi shabby chic sono spesso realizzati in legno, con tanto di accessori decorativi in ferro. La vernice scrostata, le sezioni arrugginite e lo stile d'epoca ne completano il fascino.

Un tema ricorrente dello stile sono i fiori soprattutto per una camera da letto shabby chic. Grandi porzioni di rose rosa vengono poste su di un vaso di porcellana, su un comò, o su dei cuscini posizionati sul letto.

Il segreto per un perfetto stile retrò elegante? Combinare una varietà di modelli ed elementi decorativi come fiori e strisce, e mobili shabby chic di stile diverso armonicamente tra di loro. Basta mantenere il colore dello sfondo sempre lo stesso (tipicamente bianco o avorio) e ripetere almeno un colore in ogni complemento d’arredo utilizzato, il tutto con un tocco di rosa o verde pallido, ad esempio.

Su Etnicart potete trovare una vasta selezione di Etnico online per soddisfare le esigenze di ogni stile ed al migliori prezzi.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookie che permette di assicurare una migliore esperienza di navigazione all'utente, raccogliendo informazioni, anonime, sull’uso del sito da parte dei visitatori. I dati sono anonimi e non portano ad una profilazione né ad un loro utilizzo per finalità di marketing. Continuando la navigazione si conferma l'accettazione e l'utilizzo dei cookie. Info ulteriori