La Credenza in Stile Shabby Chic: Un’idea Vintage e Pratica

La Credenza in Stile Shabby Chic: Un’idea Vintage e Pratica

Lo stile shabby chic si può ricreare senza necessariamente stravolgere del tutto l’arredo di casa; anche un solo mobile, infatti, può fare la differenza e riuscire a creare quell’ambiente romantico ed elegante che tanto si desidera.

Un complemento di arredo che ben si presta allo stile shabby è la vetrina; forse ne avete ancora qualcuna ricoperta di polvere in soffitta, magari piena di segni e graffi derivati dall’usura e dal tempo. Questo mobiletto è l’ideale per ricreare uno stile fintamente trasandato e, allo stesso tempo, romantico; le vetrine, a seconda di come sono realizzate, rappresentano il compromesso ideale per contenere oggetti che si vogliono nascondere o che, al contrario, si vogliono esporre.

L’importante è scegliere sempre il giusto tipo di mobile a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare; le vetrine uniscono ordine, funzionalità e praticità ad uno stile elegante, in grado di conferire una nuova allure all’ambiente.

Le Vetrine Shabby: Come Scegliere quella Giusta

Prima di scegliere quale vetrina acquistare per la casa, è necessario pensare all’utilizzo e all’ambiente nel quale verrà esposta; ci sono diversi modelli e scegliere può essere molto difficile.

Ciò che, invece, risulterà molto semplice è la scelta del colore; per una perfetta vetrina in stile shabby, infatti, sono da privilegiare i colori chiari e tenui, le tinte pastello o anche iul semplice legno chiaro decapato. Questo stile è caratterizzato da richiami del tempo passato e più la vetrinetta avrà l’effetto vintage, migliore sarà il risultato che si otterrà.

Sia per la zona giorno che per la zona notte, è possibile scegliere vetrine che abbiano la parte inferiore chiusa da ante o cassetti e quella superiore chiusa da sportelli in vetro. In questo modo è possibile utilizzarle sia come espositori che come contenitori, unendo stile e utilità. Queste credenze possono essere utilizzate per esporre servizi in porcellana nella parte superiore, in vista, mentre possono ospitare altri oggetti di uso comune nei cassetti e nella parte inferiore chiusa.

Le vetrine sono un componente d’arredo molto utile e versatile perchè consentono di guadagnare spazio all’interno della casa, creando però eleganti punti luce; possono anche essere poste negli angoli, sfruttando tutto lo spazio disponibile.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>