Buffet: Classico o Moderno?

Buffet: Classico o Moderno?

Non se ne sente spesso parlare, ma il mobile buffet ha avuto un ruolo fondamentale nell’arredamento delle case d’epoca, oltre che di alcune più attuali. Si tratta niente di meno che di una credenza; ha una forma bassa e lunga, proponendosi solitamente in legno e utilizzato per contenere piatti, bicchieri, posate… insomma, tutti i tipi di stoviglie.

 

Mobile Buffet ieri e oggi

Andando a trovare i vostri nonni, avrete sicuramente notato la presenza di quel mobile basso in legno scuro, nella sala da pranzo o in cucina. Oggi, il mobile buffet sta andando sempre più in disuso, preferito a delle alternative più moderne. Ed è qui l’errore: perché questi mobili non hanno sempre un aspetto antiquato come è comune pensare, ma esistono anche di mobili moderni, in grado di integrarsi alla perfezione in un arredamento contemporaneo. Oggi è infatti possibile trovare delle soluzioni ottimali per ogni stile d’arredo, a partire dal materiale. Un tempo un mobile buffet era solamente in legno, una scelta che, in alcuni casi, potrebbe rischiare di appesantire la casa o stonare con il resto dei mobili. Un’alternativa più elegante e moderna è sicuramente il buffet laccato, sia in versione opaca che lucida. Il vantaggio di questo tipo di materiale è che può essere di diversi colori: dal classico bianco al più originale e vivace giallo senape, molto di moda nell’ultimo periodo (sia in fatto di abbigliamento che d’arredamento).

 

Inoltre, è importante ricordare l’utilità del possedere un mobile buffet, che, oltre a dare un grosso impatto a livello estetico, può rivelarsi soprattutto una soluzione ideale per avere sempre conservate le vostre stoviglie a portata di mano, radunate in un unico mobile. In questo modo, sarà facile organizzarle nella maniera che preferite e in un modo pratico, magari posizionando i piatti e i bicchieri nei ripiani e le posate e i vari utensili da cucina nei cassetti.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>