Credenze provenzali per arredare con gusto

Credenze provenzali per arredare con gusto

In fase di arredamento di un ambiente, oltre alla scelta dello stile, è importante anche scegliere i mobili giusti. Fra gli arredi che non possono mancare nelle abitazioni degli amanti dello stile provenzale troviamo le credenze provenzali.

Le credenze provenzali sono adattabili a molti tipi di ambiente differenti: possono essere utilizzate, ad esempio, per arredare l’ingresso, sia esso piccolo o molto spazioso, oppure possono essere sfruttate per completare l’arredamento di cucina e sala da pranzo.

Negli ultimi anni le credenze provenzali hanno acquisito sempre più popolarità, soprattutto fra gli amanti dell’arredamento con un tocco di antico, ma al tempo stesso elegante ed originale. Lo stile provenzale è perfetto in questo caso, sia per l’utilizzo del legno come materiale principale, sia per le tinte chiare per cui si opta.

Le credenze provenzali, come del resto tutti gli altri arredi provenzali, possono essere create mettendo i gioco la propria creatività e trasformando un vecchio mobile in qualcosa di chic e soprattutto di unico.

 

Tipologie di  Credenze Provenzali per Donare lo Stile Antico

Esistono differenti tipologie di credenze, che differiscono tra loro non tanto per lo stile o per le tonalità di colore impiegate, ma soprattutto per le dimensioni. Si trovano credenze provenzali con due, tre o quattro ante, con un numero variabile di cassetti e con o senza vetrine.

Non è insolito che le credenze provenzali con vetrina vengano chiamate cristalliere, quindi non bisogna lasciarsi distrarre dal nome. Le cristalliere provenzali sono ottime per arredare la sala da pranzo, perché possono rendere l’ambiente molto più elegante ed è possibile mettere in mostra alcuni oggetti. Vengono impiegate spesso anche per arredare la cucina o come elemento principale di ingressi poco spaziosi.

Sono disponibili in diverse tonalità, da scegliere sulla base del restante arredamento dell’ambiente, e differiscono tra loro anche per le decorazioni che presentano.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>