Mobili Bianchi per un Look Totalwhite

Mobili Bianchi per un Look Totalwhite

Un arredamento in stile “totalwhite” è sinonimo di pulizia ed eleganza. Questo tipo di scelta risulta sempre una valida soluzione per ogni tipo di arredo e utile nel caso in cui si voglia ottenere un aspetto minimale, senza rischiare di abusare dell’utilizzo di colori. Una casa con mobili dai toni differenti e pareti verniciate con pitture di diversi colori rischia, infatti, di portare confusione sia in voi che negli ospiti. Di conseguenza, l’ambiente risulterebbe meno vivibile e fornirebbe una scarsa concentrazione. Arredando, invece, la propria casa con mobili bianchi, questa, assumerà un’aria più rilassante, mettendo a proprio agio le persone che vi abitano. Senza contare che il bianco ha il potere di rendere un luogo più luminoso, è quindi adatto ad abitazioni dalle dimensioni ridotte.

 

Come inserire i Mobili Bianchi nell’ambiente

Un modo per arredare la vostra casa con dei mobili bianchi è quello di posizionarli a contrasto con dei toni più scuri (senza eccedere). Per esempio, si potrebbero dipingere alcune pareti di nero, abbinando a queste dei mobili chiari, che diano un tocco di luce. Si tratta di uno stile che donerà minimalismo al vostro design, rendendolo molto moderno. Oppure, i mobili bianchi, possono essere disposti su un parquet, creando così un bel contrasto con il legno.

 

Un’alternativa è quella di usare il bianco come unico colore e quindi, oltre ai mobili bianchi, dipingere anche le pareti di questo colore, così come dovrebbero esserlo i pavimenti e la maggior parte dei complementi d’arredo della casa. Scegliere di utilizzare un solo colore può risultare però pesante e, alla lunga, stancare. Per questo motivo, optare per un altro che accompagni il bianco è un’ottima soluzione per alleviare il problema. Questo colore secondario non deve obbligatoriamente essere di una tonalità scura, ma, anzi, per mantenere il vostro tema, potete giocare con i colori pastello, quindi scegliere un rosa o un lilla. Questo tipo di arredamento richiamerà lo stile shabby chic, ma tutto dipenderà dal tipo di mobili che sceglierete.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>