Mobili Cinesi per Arredare Casa

Mobili Cinesi per Arredare Casa

Come arredare casa utilizzando i mobili cinesi cercando di rispecchiare tutte le caratteristiche dello stile orientale.

Arredare casa con i mobili cinesi significa conferire a ogni ambiente un tocco originale e orientale, che richiama luoghi lontani e particolari. La Cina si presenta come uno stato elegante e bello, soprattutto grazie alla semplicità di ogni decorazione proposta. Quando si parla di arredamento in stile orientale non ci si riferisce a progetti o complementi d’arredo complicati e laboriosi, ma ad una selezione mirata e approfondita dei colori per quanto riguarda tessuti, oggetti, pareti e mobili cinesi.

Questo stile è caratterizzato da un design minimalista e bisogna quindi cercare di sfruttare al meglio tutti gli spazi che si hanno a disposizione. Per quanto riguarda la stanza da letto, è necessario puntare su tonalità naturali, come quelle del bronzo, del verde, del rosso o del marrone-grigio; il pavimento deve avere pochi accenni nerastri, poiché solo così si potranno mettere in evidenza tutti gli accessori dai colori accesi.

 

I Dettagli in un Arredamento con Mobili Cinesi

I mobili cinesi sono spesso realizzati in legno lucido e scuro, magari utilizzando il teak o il palissandro. I cuscini dovranno essere ricamati e presentare immagini che ritraggono fiori o figure mitologiche. Se si dispone di mobili privi di stile, è possibile donargli un accento cinese dipingendoli con della lacca nera o rossa, aggiungendo dei piccoli dettagli in oro. Per la cucina, via libera a vasi di grosse dimensioni, dipinti con disegni che richiamino la cultura della Repubblica Popolare Cinese e tavoli tondi.

I mobili cinesi vengono classificati in classici ed etnici: i primi appartengono alle dinastie dei Ming e dei Ching, quindi ben costruiti e piuttosto costosi, visti i legni pregiati impiegati; i secondi raffigurano caratteristiche popolari diverse in base alle regioni o città da cui provengono. In questo caso, ci si trova di fronte a mobili simili a quelli classici, ma realizzati con legno meno costoso e dalla qualità meno nobile.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>