Mobili Country Chic: consigli per arredare con stile

Mobili Country Chic: consigli per arredare con stile

Una delle filosofie di arredamento più in voga degli ultimi decenni è lo stile country chic, il quale apprezza molto il legno e lo utilizza come materiale principale per la creazione dei mobili country chic.

Per arredare elegantemente una stanza o l’intera abitazione con mobili country chic è utile seguire alcuni semplici consigli per l’arredamento, che possono aiutare a dar vita ad una casa originale, creativa ed innovativa.

I mobili country chic sono realizzati principalmente in legno e presentano tonalità scure. Generalmente il confronto delle tonalità viene fatto con gli stili shabby chic e provenzale, che preferiscono per gli arredi tonalità più chiare. Per dare un tocco ancora più originale è possibile inserire all’interno dello stesso ambiente arredi appartenenti a stili differenti.

 

Alcune Regole per Arredare in Stile Country Chic

Nell’arredare l’ambiente è importante tenere in considerazione i colori delle pareti. Esiste una semplice regola, conosciuta come regola delle tonalità, che prevede di creare un leggero contrasto fra la tonalità delle pareti ed il colore dei mobili country chic, stando attenti però a non esagerare.

Per comprendere meglio questa regola è sufficiente fare un veloce esempio: i mobili country chic con le loro tonalità scure non dovrebbero essere accostati a delle pareti bianche, perché il contrasto risulterebbe troppo marcato ed il risultato finale sarebbe sgradevole; è preferibile scegliere per le pareti delle tonalità chiare, allontanandosi però dal classico bianco.

Con i mobili country chic è possibile arredare l’intera abitazione, basta acquistare gli arredi giusti. Per l’ingresso si può acquistare una credenza country chic, perfetta sia per gli ingressi spaziosi sia per quelli meno ampi ed ideale anche per il salotto, magari accoppiata ad un elegante tavolo country chic e a delle sedie country chic.

Fra i mobili country chic non mancano i letti ed i comodini, ideali per chi desidera arredare con questo stile anche le camere da letto e le stanze dei bambini.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>