Mobili Indiani: Consigli per Arredare con Stile

Mobili Indiani: Consigli per Arredare con Stile

L’arredamento etnico e in particolare i mobili indiani sono tra le scelte preferite dalle giovani coppie che arredano per la prima volta la loro casa ma anche per coloro che intendono rinnovare con gusto esotico la propria abitazione, affascinati dal magico mondo di un terra lontana come l’India, capace di rievocare calde e suggestive atmosfere unite e coordinate all’uso attento dei colori e dei materiali utilizzati per realizzare non solo gli arredi ma anche numerosi complementi d’arredo e oggettistica varia.

Il successo e il notevole interesse da parte della clientela più disparata verso l’arredamento in stile etnico, è dato dal fatto che si adatta facilmente ad ogni tipo di ambiente sia classico che contemporaneo, capace di creare un ambiente armonioso e inconfondibilmente personalizzato. I mobili indiani sono realizzati con legni pregiati come il Teak, che oltre ad essere esteticamente bello da vedere è anche decisamente resistente, lo Sheersham, è invece un legno bruno molto robusto soprattutto all’attacco dei tarli, ed è principalmente utilizzato per le decorazioni e intarsi di vario genere e infine il bambù e il vimini. Gli arredi in stile indiano si contraddistinguono dagli altri arredi proprio per le sue raffinate decorazioni dalle linee semplici ma allo stesso tempo originali e di forte impatto visivo.

 

I colori e i dettagli per ricreare l’atmosfera Indiana a casa vostra

I mobili indiani si trovano ormai dappertutto non solo dai rivenditori specializzati ma è possibile acquistarli dal nostro catalogo online. Per ricreare un angolo dell’India è bene concentrarsi prima di tutto sul colore delle pareti, optando per i colori caldi come il giallo o l’arancio o in alternativa è possibile scegliere i colori neutri come il beige o il panna. I mobili proposti in questo stile sono tanti e non avrete che l’imbarazzo della scelta: potrete trovare tavoli, graziosi armadi intarsiati, cassettiere, letti e altri arredi che abbinano fibre in bambù al teak o al vimini.

Anche i complementi d’arredo non mancano per lo stile indiano e si rivelano necessari se volete creare la giusta atmosfera. Tende, lampade, cuscini, tappeti, tutti sono rigorosamente realizzati con tessuti e stoffe dalle tonalità calde e vivaci per arredare la vostra casa o personalizzare anche solo un ambiente, sapranno regalarvi un’atmosfera piacevole e rilassante allo stesso tempo.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>