Mobili Orientali per un Sapore Etnico

Mobili Orientali per un Sapore Etnico

 

I mobili orientali, o, più comunemente, dallo stile etnico, sono quel tipo di mobilio che rappresenta le varie culture di questo pianeta multietnico. Arredare la propria casa con questo tipo di mobili donerà un fascino orientale al vostro design, permettendovi di assaporare lo stile di un popolo completamente diverso dal nostro. In questo modo, potrete immergervi completamente in quella cultura e sentire di far parte anche voi, almeno un po’, di quel mondo lontano.

 

Come scegliere i Mobili Orientali

I mobili etnici sono soprattutto di origine orientale, richiamando quindi paesi come la Cina, il Giappone, l’India, insomma dal fascino unico, che possiamo permetterci di ammirare solo da lontano. Tuttavia, ormai, questo tipo di mobilio, si è espanso anche all’Africa, che, d’altronde, rappresenta un altro immenso paese con una cultura sconosciuta a noi e, per questo, di una bellezza suggestiva.

 

Quando scegliamo di arredare la nostra casa con dei mobili orientali, è importante prestare attenzione al tipo di scelta dei mobili stessi. Se decidiamo che ci piacciono i mobili vietnamiti, per esempio, è meglio basare su questa scelta l’intero stile d’arredamento che riguarda i mobili orientali. Scegliendo dei complementi di origini diverse e che rappresentano paesi e culture differenti, rischieremmo di creare un design disordinato, avendo ognuno di questi delle caratteristiche uniche. Per esempio, i mobili africani non hanno nulla in comune con quelli asiatici, così anche come quelli thailandesi non possono essere paragonati a quelli giapponesi. Non solo questi si differenziano per i dettagli, ma anche per i materiali usati per la realizzazione. La maggior parte dei mobili orientali sono, comunque, in legno (può trattarsi di bambù, caucciù, come di rattan). Alcuni di questi mobili possono avere un aspetto stravagante, mentre altri possono essere un po’ più minimali. In ogni caso, sono facilmente distinguibili dal tipo di arredamento europeo, soprattutto per il loro colore (che va spesso su tonalità calde, come il marrone e il rosso) e le decorazioni.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>