Sedie Bianche per un Arredamento Elegante

Sedie Bianche per un Arredamento Elegante

Quando si arreda la cucina o la sala da pranzo una delle scelta più importanti da prendere è quella relativa al tavolo e alle sedie, arredi che rappresenteranno poi la vera anima della stanza.

Tavolo e sedie non devono per forza essere perfettamente abbinati, ma è importante che non creino un contrasto sgradevole: ecco perché la scelta delle sedie da acquistare deve essere fatta basandosi sul tavolo che è stato scelto in precedenza, sia se si desidera avere sedie e tavolo simili, sia se si preferisce giocare con i contrasti.

Una tendenza moderna consiste nel giocare con il contrasto, scegliendo sedie con uno stile completamente diverso da quello del tavolo a cui saranno abbinate. Nell’ultimo periodo le sedie bianche hanno registrato vendite crescenti, perché esse possono creare un binomio elegante sia con un tavolo classico, sia con un tavolo di influenza moderna.

 

Ideali per gli arredamenti in stile Shabby Chic

Le sedie bianche laccate sono frequenti nelle cucine e nelle sale da pranzo arredate in stile shabby chic e sono molto apprezzate perché riescono a dare all’ambiente grande luminosità, abbinandosi perfettamente anche alle tonalità chiare e pastello dei mobili provenzali.

Le sedie bianche disponibili in commercio variano per dimensioni e per forma. Per quanto riguarda la forma, la scelta è personale e deve essere fatta tenendo in considerazione il tavolo. La scelta delle dimensioni, invece, dovrebbe essere presa ricordando che, al fine di offrire la possibilità di sedersi comodamente, è consigliabile disporre di 25-30 cm di spazio fra la seduta ed il piano del tavolo.

Se si desidera acquistare sedie differenti, si può optare per l’acquisto di sedie bianche con braccioli, consigliate però solo per i posti a capotavola, perché nei posti ai lati lunghi del tavolo i braccioli potrebbero dare fastidio. Le sedie bianche con braccioli non sono invece consigliate da abbinare ai tavoli di forma rotonda.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>