Seguici clicca Mi Piace Seguici su facebook. Clicca Mi piace per rimanere aggiornato su sconti, promozioni e nuovi arrivi
Language

Mobili cinesi, mongolia e tibet

Chi ama la filosofia orientale, e crede che ogni oggetto racchiuda uno spirito, non può non circondarsi di mobili cinesi, costruiti per divenire custodi di una storia che parla la lingua della religione, della cultura e dell'anima.

Rossi accesi, legni bruni fittamente decorati a mano, colori estratti dalla natura, e mescolati a resine necessarie a renderli eterni nel tempo: sono queste le caratteristiche racchiuse nei mobili orientali, in particolar modo in quelli originari della Cina, del Tibet e della Mongolia.
Simili fra loro, i mobili che provengono dall'Asia centrale, hanno subìto un po' tutti l'influenza della cultura cinese, mantenendo però delle caratteristiche distintive, emblema dello spirito originario delle singole regioni.

Credenza laccata cinese 


Se ami le rarità e i pezzi unici lasciati rapire dai mobili tibetani: la popolazione che abita il Tibet è sempre stata molto esigua, ed ha creato gli arredi solo per adornare i monasteri o le dimore della nobiltà. Gli esperti di Etnicart sono riusciti a scovare antichi mobili del Tibet, riconoscibili dal materiale utilizzato, il cedro o il pino rosso, e dalla tipica simbologia che gli conferisce un'estetica mistica ed affascinante: occupare gli spazi della propria casa con mobili tibetani, sapientemente restaurati da maestri del luogo, significa voler respirare il profumo delle candele votive e farsi cullare dal suono delle cantilene buddiste di cui sono stati testimoni silenziosi per secoli.  Credenza dal TibetCredenza tibetana

Per regalare ad un ambiente domestico un tocco artistico dal sapore tutto orientale, i mobili mongoli rappresentano una soluzione privilegiata: dalle linee pulite e marcatamente geometriche, i mobili della Mongolia si avvicinano a quelli tibetani per la cura nelle decorazioni, ma se ne differenziano nettamente per i soggetti, che non riguardano l'universo simbolico, bensì il mondo della natura e della quotidianità. I colori utilizzati sono essenzialmente il verde, il rosso e il giallo, che ben si accostano ad ogni ambiente, in cui riusciranno a spiccare come oggetti d'arte che vivono di vita propria.

Il vero colpo di fulmine per l'Oriente si ha però alla vista dei mobili cinesi, e dei vasi antichi cinesi modellati dal genio dei maestri della terra del Dragone Rosso. Etnicart seleziona direttamente sul territorio il meglio fra i mobili antichi cinesi, riuscendo a soddisfare le richieste di una clientela anche molto esigente, alla continua ricerca del pezzo da collezione. Vaso antico cinese    Statua Buddha
A differenza dei mobili tibetani e mongoli, quelli cinesi si distinguono per lo sfavillio dei colori, e per l'utilizzo di cerniere, maniglie e serrature riccamente adornate.
Ogni abitazione può cambiare volto con l'inserimento di un mobile cinese antico sapientemente restaurato: in cucina o in soggiorno, ad esempio, le porcellane cinesi e i cristalli più preziosi saranno esaltati se posti all'interno di credenze cinesi intagliate così come in credenze cinesi laccate. E per completare l'ambiente? Acquista antiche sedie cinesi in tinta, fai assaporare ai tuoi ospiti il meglio delle sedute orientali.


Gli intenditori non potranno comunque farsi mancare in casa armadi cinesi antichi: laccati o in legno decorato a mano, sono versatili ed adattabili ad ogni ambiente, così come i bauli e le cassapanche cinesi, preposti per celare agli sguardi indiscreti ricordi ed oggetti preziosi.

 Armadio cinese Armadio tibetanoBauli cinesi Sedie cinesi

Ricrea le sfumature e le linee sinuose della Cina, il misticismo del Tibet e il carisma delle tradizioni della Mongolia nella tua dimora: trova fra i prodotti disponibili, i mobili cinesi in vendita online su Etnicart, combinali secondo il tuo gusto e plasma il tuo angolo di Sol Levante in casa tua, al prezzo più basso sul web!

Visita la nostra selezione di mobili per l'arredamento cinese